Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, August 02, 2007

Giunge a Bogotà il camminatore pacifista

Gustavo Moncayo è arrivato alla fine a Bogotá. La sua meta finale è stata plaza Bolívar, dove la carovana che ha riunito chilometro dopo chilometro nella sua marcia per la pace si è incontrata con altre migliaia di persone che lo aspettavano.
Moncayo –professore che ha un figlio militare sequestrato dalle Farc- ha camminato per la pace, incatenato ed ammanettato, percorrendo in quarantasei giorni più di 900 chilometri attraverso la Colombia per portare un messaggio di pace e distensione tra le forze in lotta.
Il professore ha voluto dare un segnale alla Colombia sana e c’è riuscito a giudicare da quanti l'hanno seguito e con le bandiere bianche l'hanno ascoltato in piazza. È cosciente, però, che il suo non può essere solo un gesto destinato all’oblio e per questo ha deciso che d’ora in avanti vivrà nella stessa piazza Bolívar, di fronte al Congresso, per ricordare giorno dopo giorno l’impegno preso per la pace.
Il figlio di Moncayo è prigioniero delle Farc da dieci anni e da tempo il suo nome capeggia la lista degli ostaggi destinati ad essere liberati nel caso di uno scambio di prigionieri. Il professore parlerà ora con Uribe, poi inizierà il suo soggiorno forzato davanti al Congresso.
Il viaggio di Moncayo giorno per giorno:
http://www.elcolombiano.com/blogs/caminodelapaz/

Labels:

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

2:19 PM  

Post a Comment

<< Home