Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, July 31, 2007

Fujimori perde in Giappone

Giusto per la cronaca: Fujimori non è stato eletto al Senato giapponese. Per lui solo poco più di novemila voti, quarto tra gli aspiranti senatori del suo partito, l’NHK. Il Nuovo Partito dei Cittadini, la forza di destra che presentava El Chino in lista, ha ricevuto alla fine pochissime preferenze, 679.054 in totale. I giornali peruviani parlano di “sconfitta umiliante” ma intanto, svanito il sogno giapponese, che avrebbe potuto dargli qualche opportunità in più nell’eludere la giustizia, Fujimori non si dispera più di tanto. Gli arresti domiciliari del Chicureo somigliano infatti più a una vacanza che a una prigionia. Il Chicureo è un quartiere esclusivo nei dintorni di Santiago. Dategli un’occhiata: www.haciendachicureo.com (piscina, tennis, golf e sport equestri sono a portata dei suoi residenti) e vi renderete conto che sì vale la pena burlarsi dei diritti umani.
Alan García, intanto, nel messaggio presidenziale dopo il primo anno di presidenza, ha chiesto ai peruviani un patto sociale di lavoro comune e non aggressione. Dopo aver promulgato un pacchetto di leggi fasciste, l’ex golden boy della politica latinoamericana, cerca di smorzare i toni. “Il Perù tra quattro anni sarà un posto migliore di oggi” ha detto. Insomma, come sempre: pazienza peruviani e per il resto sofferenza come pane quotidiano.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home