Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Monday, October 09, 2006

Links e interviste/9

Un’intervista a Fernando Botero, il celebre pittore colombiano, è disponibile su Panorama Digital alla vigilia dell’inaugurazione a New York della sua mostra sulle torture di Abu Ghraib: http://www.panodi.com/panodi/250358.html
El Ciudadano, rivista cilena, pubblica un’intervista ad Augusto Pinochet per dimostrare che il gran vecchio “non ci è, ma ci fa”. Nel testo Pincohet piange la solita miseria: non ha mai fatto torturare o sparire nessuno, non ha mai rubato soldi e ribadisce che il golpe del 1973 fu necessario: http://www.elciudadano.cl/2006/10/07/entrevista-inedita-con-el-exdictador/ Però parla, e questo significa che non è poi così demente come vuole far credere.
Su “La Razón”, quotidiano boliviano, è uscito un interessante reportage su Villagrande, la cittadina dove venne trasportato il corpo di Che Guevara, dopo essere stato ucciso. La località vive oggi di un turismo tutto particolare, dovuto appunto alle ultime ore del rivoluzionario argentino. Nell’articolo parla anche René Cadima, che oggi ha 87 anni e che fu la persona che fotografò il cadavere di Che Guevara.
http://www.la-razon.com/versiones/20061008_005668/nota_277_341628.htm
Su La Nación, Costa Rica, lo scrittore nicaraguense Sergio Ramírez dà la sua versione sulle imminenti elezioni in Nicaragua: http://www.nacion.com/ln_ee/2006/octubre/08/opinion851843.html
La pagina di Sergio: http://www.sergioramirez.org.ni/ con tutte le sue pubblicazioni.
Sui blog amici o affini c’è sempre molta carne al fuoco. Verosudamerica pubblica il video dei baby narcotrafficanti in Perù:
http://verosudamerica.blogspot.com
Cronache da Lima, Perù, ed altro sul blog di Fiorella Roncal su: http://www.abstracciones.blogspot.com/
Due ringraziamenti: uno a Gennaro Carotenuto, che mi linka tra i blog consigliati nel suo seguitissimo sito (http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/storico.asp) e l’altro all’amico venezuelano Bruno Spelorzi che mi recensisce super bene http://brunospelorzisilva.blogspot.com/. Solo una domanda per lui: perchè tanto accanimento contro l’Inter?.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home