Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, October 17, 2006

Il sogno americano passa dalla guerra

Sono sempre di più gli stranieri che si arruolano nell’esercito degli Stati Uniti per ottenere la cittadinanza di questo Paese. La legge del 2002 permette a qualsiasi straniero che serva almeno per un anno, di ottenere la naturalizzazione. In grande maggioranza sono messicani quelli che cercano la fortuna nella nazione vicina. Non li fermano nè le preoccupanti notizie provenienti dalle zone di guerra, nè il fatto che sicuramente –almeno per un anno- saranno usati come carne da cannone. Attualmente, secondo i dati forniti dalla Uscis nella sua relazione annuale (è il Servizio di migrazione) sono allo studio quarantamila richieste di cittadinanza, presentate da stranieri arruolati nelle forze armate statunitensi.
Sul sito della Uscis, tutte le informazioni per diventare gringos:
http://www.uscis.gov/graphics/index.htm
La rete televisiva messicana Univisión ha aperto un interessante foro dei lettori su questo tema: http://foro.univision.com/univision/board?board.id=ciudadania

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home