Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, September 08, 2006

Link ed interviste/7

Il Clarín pubblica un documento davvero interessante, ossia i testi che Jorge Luis Borges pubblicó per il supplemento culturale del quotidiano bonaerense dal 1980 al 1986. Per accedervi: http://www.clarin.com/ e cercate la sezione multimedia nella colonna di destra.
Per conoscere dal vivo Felipe Calderón, il nuovo presidente del Messico, ci sono diversi video su You Tube. Qui il suo spot elettorale:
http://www.youtube.com/watch?v=UPPbhwlOrfk, tutto un programma naturalmente, dove si inneggia alle mani pulite, las manos límpias. Staremo a vedere, il suo passato non lo aiuto certo a credergli.
Giá che siamo su You Tube, vi posto la notizia alla televisione colombiana sulla morte di Carlos Castaño, il capo delle AUC:
http://www.youtube.com/watch?v=3TxCW5IiFiw
Il 7 settembre 1986, venti anni fa, Augusto Pinochet era fatto oggetto di un attentato da parte del Frente Manuel Rodríguez. Il Mercurio pubblica un documento eccezionale, con tanto di ricostruzioni video su quell’avvenimento che avrebbe potuto cambiare la storia del Cile: http://www.emol.com/especiales/infografias/atentadopinochet/index.htm
Se vi piace la musica brasiliana d’autore (Eumir Deodato, Maria Bethania, Elis Regina, Flora Purim, Sergio Mendes e tanti altri) qui ci sono diversi album da scaricare in formato MP3: http://onaufrago.multiply.com/music
Foto, come sempre immancabili. Fotomino nel suo archivio (http://fotomino.blogspot.com/2006_08_01_fotomino_archive.html)
pubblica un reportage sui concheros messicani e su Città del Messico.
Sui siti amici, vi raccomando l’articolo “Bogotá è una città violenta?” su
http://bogotalia.blogspot.com; e il pezzo sul futuro della politica estera italiana in America Latina (http://verosudamerica.blogspot.com/).
Hasta pronto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home