Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, August 31, 2006

Aborto e scomunica

L’aborto praticato ad una bambina violentata dal patrigno e rimasta in cinta è valso la scomunica ai medici. Inflessibile, il cardinale Alfonso López Trujillo ha lanciato il suo anatema attraverso i microfoni di Radio RCN per i dottori della clinica Simón Bolívar di Bogotá. La bambina, di undici anni, veniva violentata sistematicamente dal patrigno da diversi anni.
Il caso ora è su tutti i media della Colombia e del mondo (si veda La Repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/colombia-scomunica-stuprata/colombia-scomunica-stuprata/colombia-scomunica-stuprata.html)
Conservatore, moralista, intransigente, il cardinale colombiano López è il presidente del Consiglio Pontificio per la Famiglia e passa la maggior parte del suo tempo a Roma. Nemico dichiarato della Teologia della Liberazione, si è sempre dimostrato intollerante riguardo l’aborto, l’uso dei preservativi e l’omosessualità. È stato lui a censurare le timide aperture di cardinal Martini riguardo questi temi, ponendo in dubbio di fronte alla stampa le conoscenze pastorali del suo collega. L’aver ridicolizzato Martini, prelato serio e dalla vasta esperienza, la dice lunga sul personaggio.
In seguito al putiferio scatenato dall’annuncio della scomunica, il cardinale ha fatto un passo indietro dicendo che –ancora una volta colpa dei media- è stato male interpretato: non ha scomunicato direttamente i medici, ha detto solo che la scomunica per questi casi è contemplata dal Diritto canonico. La spiegazione a viva voce è qui:
http://www.rcn.com.co/noticia.php3?nt=15121
Se vogliamo addentrarci nel torbido, leggetevi questo articolo: http://www.cardinalrating.com/cardinal_51__article_3060.htm sui soldi che il cardinale avrebbe ricevuto dal cartello di Pablo Escobar.
Il sito di Cardinalrating dispone inoltre di una vasta letteratura (anche in italiano) su López Trujillo:
http://www.cardinalrating.com/cardinal_51.htm
Insomma, anche in questo caso, invece di fare riflessione sul dramma di una bimba di undici anni, si è approfittato per riempirsi la bocca di grandi paroloni. Attenti: López è ambizioso e punta in alto, non a caso è stato ordinato cardinale giovanissimo, solo 46 anni.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Horny schokohrrutige tart with substantial body fat readend obtains your ex shaved twat shagged by a large dark-colored tool within the business office. [url=http://www.xvideos.com/video1775834/amateur_babe_with_hot_body]Morgana screwed for the chair[/url] Competitive brunette registered nurse aims her very own medical science by just sucking along with screwing a client to help their really hard wang. , pho-753667711 The girl are unable to hold micro back again, his own extra fat black color prick satisfies the girl's right up and helps make your ex shout in addition to ask for extra. http://www.xvideos.com/video1881098/great_ebony_lesbian_orgy Scorching toddler knows in order to proposition and screw , Grow black chick slowly and gradually stinks the black colored cock, displaying the way in which she could however profound can range f the whole thing

1:27 PM  

Post a Comment

<< Home