Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, November 22, 2005

Una lunga settimana

Tante notizie questa settimana. Intanto, preparate le novanta candeline per il compleanno del Pinochito (venerdì 25). Poi, in quanto a guai giudiziari fumata nera per Fujimori e per gli anticastristi detenuti a Miami: per loro, lo sentimos, niente libertà. Segnali di distensione invece in Colombia, dove l’ELN ha accettato di riunirsi con i rappresentanti del governo di Álvaro Uribe. L’inizio delle negoziazioni dovrà fissarsi prima del 12 dicembre.
Kirchner, il presidente argentino, è stato per due giorni a Caracas, dove ha detto di essersi trovato bene. Una visita che preoccupa il Dipartimento di Stato Usa che nei giorni scorsi ha fatto sapere del pericolo che corre la democrazia in Venezuela. Stanno mettendo le mani avanti in vista di qualcosa di grosso? In Messico, terra devota, si cerca di dimenticare la disputa con Chávez buttandola sul religioso. Per tredici cristeros è scattato infatti il processo di beatizzazione.
In Honduras, che conta dodici morti per il passaggio dell’uragano Gamma, è finita la campagna elettorale. Domenica si vota per il presidente e la scelta è tra il conservatore Porfirio Lobo (un nome che è tutto un programma) ed il liberale Manuel Zelaya. Ossia estrema destra o destra moderata, alla faccia della democrazia, per questo poi il Paese va come va.
Che altro? Perú: a volte ritornano, Alan García si è candidato per le presidenziali del prossimo anno.
Bene, vi lascio con un link. La stretta relazione tra Bush e la scimmia vi viene spiegata in questo documento fotografico:
http://www.boomersfunnies.com/Pictures/Bush%20Monkey.jpg


0 Comments:

Post a Comment

<< Home