Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Saturday, November 19, 2005

36 milioni di analfabeti

L’Italia ha 36 milioni di analfabeti. Proprio così. L’agenzia di stampa cubana ha lanciato la notizia nei giorni scorsi, ripresa poi da diversi quotidiani di Cuba e di altri paesi latinoamericani, facendo riferimento ad un articolo pubblicato dalla Stampa di Torino su un lavoro compiuto dall’Istituto Castelsantangelo. L’inchiesta in questione, a dire il vero, parlava di quasi sei milioni, poi subito smentita dall’Istat che presentava il dato ufficiale: 782342 unità. Sempre un grosso numero, non c’è che dire, ma da lì ad arrivare a trentasei milioni ce ne vuole.
Propaganda castrista contro l’occidente? Un giornalista rincoglionito? Chi lo sa. Risulta comunque che la stima ufficiale indica che il 36,52% degli italiani è giunto solo fino alla licenza media. Questo 36% è stato trasformato da Granma in un trentasei milioni. Siamo ignoranti, è vero: ma così tanto?
Leggetevi la bufala di Granma:
http://www.granma.cubaweb.cu/2005/11/15/interna/artic09.html

0 Comments:

Post a Comment

<< Home