Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Wednesday, December 12, 2007

Fujimori condannato a sei anni

Fujimori ha dato in escandescenze alla fine dell'udienza del processo per le stragi di Barrios Altos e La Cantuta. El Chino ha rifiutato le accuse, zittito il presidente della Corte e si è indignato di fronte alla richiesta del procuratore di condannarlo a trenta anni di reclusione. Il giudice ha dovuto richiamarlo più volte: “Imputato Fujimori, deve ricordarsi che qui comando io” gli ha detto.
In una sentenza giudicata storica Fujimori è stato quindi ritenuto colpevole e condannato a sei anni di reclusione. Si tratta solo del primo processo di una lunga serie.
Le fasi salienti dell'udienza:
http://www.youtube.com/watch?v=sKeIIBRfyO8
Sul "Comercio" è anche apparso un articolo che conferma quanto si è sempre saputo, ossia che i terroristi dell’Mrta della presa dell'ambasciata giapponese a Lima, una volta catturati, vennero giustiziati sommariamente su ordine di Fujimori. Parola della Cia: http://www.elcomercio.com.pe/ediciononline/HTML/2007-12-10/fujimori-ordeno-1997-matar-todos-terroristas-durante-rescate-embajada.html

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home