Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, December 22, 2006

Le strane amicizie

Anoop Singh è un nome abbastanza sconosciuto per i più, ma non per Daniel Ortega, futuro presidente del Nicaragua (giurerà il 10 gennaio). Il signor Singh è il responsabile del Fondo Monetario Internazionale per l’emisfero occidentale ed è stato nei giorni scorsi a Managua per chiedere ad Ortega come crede di affrontare le questioni macroeconomiche del suo prossimo governo.
Ortega, attento e diligente, ha dichiarato all’austero signore indiano che non ha intenzione di cambiare una virgola. Il Nicaragua va bene così com’è, bisogna solo fare qualcosa in più per ridurre la povertà ed aumentare la crescita: questo, in sostanza, l’Ortega pensiero. Singh si è detto soddisfatto ed ha promesso di tornare a marzo, quando i due dovranno sottoscrivere un accordo: allora, sì, bisognerà cominciare a fare sul serio.
Intanto, il BID (il Banco Interamericano de Desarrollo di cui abbiamo parlato più volte) ha promesso di mantenere il prestito di 100 milioni di dollari che dall’inizio della presidenza Bolaños sta destinando all’agricoltura nicaraguense. Singh ha parlato con la Reuter sul ruolo del Fondo Monetario in America Latina:
http://ar.today.reuters.com/news/newsArticle.aspx?type=businessNews&storyID=2006-12-19T162422Z_01_N19481810_RTRIDST_0_ECONOMIA-FMI-REFORMAS.XML

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home