Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, December 15, 2006

La mala erba non muore mai

È stato un uomo che ha sconfitto il modello marxista in piena Guerra fredda, un modello che pretendeva imporre il totalitarismo non attraverso il voto, ma direttamente per mezzo delle armi”.
Augusto Pinochet Molina è un degno nipote. Fermo, deciso, vestendo la sua brillante uniforme di capitano dell’esercito ha trasformato le esequie civili del dittatore Pinochet in un comizio politico. Cambiare la storia, renderla malleabile per i propri fini è sempre stato un vizio di famiglia dei Pinochet. Il Pinocchietto junior ha appreso bene la lezione ed ha approfittato della prima vera tribuna che gli si offriva per attaccare i poteri dello Stato. Non era mai successo da quando l’esercito è rientrato nella sfera di controllo dell’esecutivo, astenendosi da qualsiasi interferenza con la vita politica del Paese. Un segno di maturità da parte di un’istituzione che negli anni anteriori si era macchiata di delitti contro l’umanità ed i diritti umani dei singoli cittadini.
Tutto bene finora, fino a quando cioè un altro Pinochet si è trovato con l’occasione sperata.
Ha dovuto librare la battaglia più dura durante la vecchiaia, quando sua moglie e la sua famiglia sono stati vessati da giudici che cercavano più la propria fama che la giustizia” ha continuato Junior, attaccando direttamente la magistratura.
Troppo, soprattutto nel Cile di oggi, che Lagos prima e la Bachelet ora stanno cercando di indirizzare verso una severa legalità e di rispetto verso le leggi. Junior è stato immediatamente radiato dall’esercito ed ora la sua uniforme la potrà vestire solamente nel salotto di casa.

Labels:

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

11:29 PM  
Anonymous Anonymous said...

heylà a tutti i visitatori di questo webloag,io mi ritenevo un po smarrita nella rete mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-femminili.html]semi femminilizzati[/url] ed a un tratto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho pensatodi andarmene subito poi ci ho ripensato e sai cosa non è stato tempo perso. a presto!

2:06 PM  

Post a Comment

<< Home