Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, August 01, 2006

Link ed interviste/5

Veniamo alla nostra abituale rassegna settimanale.
Innanzi tutto Castro. Su Granma c’è il messaggio integrale con cui ha delegato le sue funzioni prima di entrare in sala operatoria: http://www.granma.cu/espanol/2006/julio/lun31/proclama-e.html

Eduardo Galeano è intervenuto sul nuovo conflitto in Medio Oriente. Il Manifesto ha pubblicato il suo articolo e http://verosudamerica.blogspot.com ne ha riportato i passaggi salienti. Ogni tanto fa bene leggere qualche voce fuori dal coro, già che Corriere, Stampa e tutta la bella compagnia dei più diffusi quotidiani italiani continua a berciare e a pubblicare editoriali sulle ragioni di Israele.
http://bogotalia.blogspot.com invece pubblica un resoconto dell’intervista a Virginia Vallejo, che fu l’amante di Pablo Escobar. Le sue rivelazioni confermano il complotto che Escobar ordì con il ministro Santofimio per eliminare il candidato presidenziale Luis Carlos Galán.
Chávez è una minaccia per la democrazia: Bush ne è convinto e lo ribadisce attraverso il suo canale privilegiato, quello di Fox News. In audio l’intervista con il presidente Usa su:
http://www.foxnews.com/
López Obrador non molla: “Sono io il presidente” ha dichiarato la settimana scorsa e per dimostrarlo ha mobilitato la solita milionata di persone a protestare per le strade di Città del Messico. Sul suo sito c’è la lettera che ha inviato a Felipe Calderón per invitarlo al riconteggio dei voti: http://www.amlo.org.mx/
Francis Fukuyama è in Cile e parla sul futuro dell’America Latina. L’intervista fatta dal Mercurio allo storico della fine della Storia è riportata (in spagnolo) su: http://www.kreachile.cl/?p=558
Le foto. L’argentina Prensa de Frente parla di diritti umani e lo fa attraverso le immagini: http://www.prensadefrente.org/pdfb2/index.php/fot/2006/07/30/p1844
esibendo il degrado della periferia sud di Buenos Aires.

1 Comments:

Blogger A. said...

maurizio ti volevo ringraziare perchè continui a citare il mio blog nella tua rubrica dei link. mi fa molto piacere perchè mi aiuti in questo momento delicato, in fondo il mio blog ha solo un mese di vita.
ti volevo segnalare l'ultimo post che ho scritto, perchè lo ritengo molto interessante, s'intitola " ma quale internazionale dell'odio".
scusa se ho usato questo mezzo per scriverti ma nn sn riuscito a rintracciare la tua mail.
ciao

11:39 AM  

Post a Comment

<< Home