Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, July 25, 2006

Link ed interviste/4

L’estate è tempo di lettura. Una biblioteca virtuale può essere d’aiuto e tra queste, tra chi volesse cimentarsi con lo spagnolo per una immersione totale nella letteratura e nella saggistica latinoamericana, c’è il sito El Aleph: http://www.elaleph.com
Si può scaricare in formato Pdf e leggere in linea, unica petizione, una chiave d’accesso che viene consegnata gratuitamente. Attualmente la libreria dispone di migliaia di titoli: Borges, Carpentier, Cortázar, Jorge Amado e moltissimi altri in lingua originale.
Sul Giornale (eh sì, quello di Berlusconi) è uscita la scorsa settimana un’intervista a Francisco Estrada Belli, l’archeologo italiano scopritore del sito maya di Cival in Guatemala:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=106154
Tra i blog in lingua italiana dedicati all’America Latina è comparso da poco tempo Vero Sudamerica. Approfondimenti ed analisi serie e particolareggiate su: http://verosudamerica.blogspot.com/
Tra le interviste uscite la scorsa settimana sui periodici latinoamericani, merita un’occhiata quella con Beatriz de León, presidente della Corte Suprema di Giustizia del Guatemala che sulla Prensa Libre prende posizione riguardo i reati per genocidio di cui sono accusati gli ex dittatorucoli del suo paese:
http://www.prensalibre.com/pl/2006/julio/23/147589.html
Per chi ama la fotografia, suggerisco la pagina web del fotografo argentino Urko Suaya (modelle e paesaggi i temi favoriti): http://www.urkosuaya.com/web/
Radio Mundo Real (anche in italiano) ruota attorno all’organizzazione Amici della Terra. Notizie in tempo reale, quindi, sulle tematiche ambientali:
http://www.radiomundoreal.fm/
Per il resto, pur sapendovi la maggior parte in vacanza, io continuerò a postare, tanto qui siamo in inverno.

2 Comments:

Blogger doppiafila said...

Addirittura "inverno"... sarà un po' meno caldo del solito.. :-)
Saluti, Doppiafila
PS: qui invece il clima non cambia mai... magari un po' più secco del solito, adesso

7:54 AM  
Blogger maurizio campisi said...

Ammetto di avere esagerato. Andrebbe bene appunto inverno tra virgolette, come hai scritto tu: oggi c'era da schiattare.

7:36 PM  

Post a Comment

<< Home