Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, July 28, 2006

Alla festa di García

Oggi è la festa nazionale in Perù e come ogni cinque anni si approfitta di questa data per cambiare il presidente. Alejandro Toledo, el cholo de Harvard, lascerà il posto ad Alan García, le cui foto mostrano raggiante e fresco come un formaggino Mio. Toledo, invece, si dice abbia già fatto le valige per scappare al più presto in un paese dove non esista l’estradizione con il Perú. Alla festa di Alan non ci saranno Kirchner, Chávez, Fidel Castro, Torrijos. Hanno detto "no grazie" all’invito del nuovo governo peruviano, delimitando di fatto già dall’inizio quali saranno i paesi ad avere una relazione con il Perù e quali no.
García in questi giorni ha detto di voler ricucire lo strappo creatosi con Hugo Chávez, ma intanto il presidente venezuelano ha preferito andarsene in giro per l’est europeo a comperare armi. Intanto, per García ci sono già guai in vista, dato che la giustizia cilena ha deciso di dare corso alla denuncia presentata in questo paese da un gruppo di fuoriusciti peruviani, il Comité de Refugiados peruanos en Chile, che lo coinvolgono nella violazione dei diritti umani durante il suo precedente governo.
Come quasi sempre, quando si parla del Perú, invitiamo alla lettura del blog di Pueblo Vruto:
http://pueblovruto.blogspot.com/ (da cui abbiamo preso la foto), che presenta il gabinetto di García (solite facce, soliti nomi).

0 Comments:

Post a Comment

<< Home