Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Sunday, July 30, 2006

Sick Rose per tutti

Buone vacanze. Là in Italia siete prossimi alla partenza per le ferie e quale migliore regalo potete farvi se non una buona colonna sonora per l’estate? Lasciate da parte le porcherie disco, dance, acid, techno e via così e cercate della buona musica. Ho ricevuto giusto oggi il nuovo Cd dei Sick Rose, “Blastin’ out”, e l’invito per tutti voi è di comprarlo, per due ragioni: la prima è che il disco è bello, la seconda è perchè ci sono cinque canzoni che ho scritto io. Sufficienti ragioni, quindi.
Per i più giovani, i Sick Rose sono stati il gruppo di punta della neo psichedelia italiana negli anni Ottanta, filone poi lasciato per un energico power pop che è quello che potete ascoltare su “Blastin’ out”. Luca, Diego, Giorgio e Walter si sono avvalsi per questo lavoro della produzione di Dom Mariani, che ha guidato formazioni come gli Stems e i DM3. L’album, proprio per questo, è stato mixato in Australia (Dom è australiano).
Quest’anno corrono giusto i venti anni da “Faces”, il nostro primo lavoro su 33 giri (al tempo esistevano ancora) e se non ricordo male di questi tempi stavamo facendo le valigie per il nostro primo tour europeo. Cose che non si dimenticano tanto facilmente, anzi.

La pagina di my space sui Sick Rose, quattro brani in ascolto: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=33305780
Oppure su music download (tre brani in mp3):
http://music.download.com/thesickrose/3600-8700_32-100068926.html
La pagina ufficiale di Dom Mariani:
http://www.dommariani.com/
e quella dei Sick Rose:
http://www.thesickrose.com (così mi vedete nei miei venti anni).
In spagnolo, retrospettiva sui dischi dei Sick Rose usciti negli anni Ottanta: http://www.ipunkrock.com/fuzz/inc/archivo_letra.php?que=s


1 Comments:

Blogger doppiafila said...

Wow! Un passato da rockstar... :-)
Domani seguirò i link.
Saluti, Doppiafila

7:07 PM  

Post a Comment

<< Home