Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Saturday, June 10, 2006

Pedofilo per vocazione

Marcial Maciel: avevamo parlato un paio di settimane della polemica decisione del Vaticano nei suoi confronti. Il suo ritiro, in pratica, è una sconfitta per chi crede nella Chiesa e chi, più generalmente, nella giustizia. Nonostante i suoi abusi siano stati documentati con dovizia di particolari, non ci sarà nessuna condanna contro il prelato fondatore dei Legionari di Cristo. Legionari che –è il caso di dirlo- lo difendono a spada tratta: (http://editorial.elmercurio.com/archives/2006/05/legionarios_de_1.asp)
Ho pubblicato due approfondimenti su questo tema: uno in edicola su Diario di questa settimana, l’altro che è possibile consultare su
www.2americhe.com, la pagina web sull’America Latina curata da Massimo Cavallini.
L’argomento, per la sua scabrosità, è stato prudentemente rimosso da papa Benedetto XVI, difensore ad oltranza di Maciel finchè è stato cardinale. Rimane però pendente nelle nostre coscienze tutte le volte che vorremmo affidare nostro figlio ad un sacerdote.
Sulla Legione in Italia –congregazione dei ricchi e dei potenti- è possibile consultare un articolo uscito su Panorama:
http://www.panorama.it/italia/vaticano/articolo/ix1-A020001034343

0 Comments:

Post a Comment

<< Home