Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Monday, June 05, 2006

Alan per la seconda volta

Alan García si avvia ad essere il presidente dei peruviani per la seconda volta. Il Perù fa come i gamberi, invece di andare avanti, torna indietro a quegli anni Ottanta che si caratterizzarono per la più grande inflazione della storia del Paese e le bombe e gli attentati di Sendero Luminoso.
García non è stato un buon presidente. Approvò la guerra sporca con Sendero e le stragi nelle carceri, fece della corruzione il contrassegno del suo governo, governò per sè stesso ed i suoi amici finchè dovette fuggire all’estero per evitare il carcere. Amnistiato grazie a quelle strane leggi che permettono al politico di redimersi, e al comune cittadino di marcire in galera, è tornato nel 2000 in Perù, presentandosi come uno dei tanti perseguitati del regime fujimorista.
Piuttosto di Humala, la gente ha scelto lui. È la triste povertà della proposta politica peruviana, presentare ad un ballottaggio, che servirà come monito per i prossimi sei anni, un corrotto ed un violento. Si pensava che con Toledo si fosse toccato il fondo, ma non è così: il peggio deve ancora venire.
Le elezioni peruviane nel blog:
http://pueblovruto.blogspot.com/
http://wolfylima.blogspot.com/
http://reporterodelahistoria.blogspot.com/
http://ollantahumalano.blogspot.com/
http://teconocienunbazar.blogspot.com/2006/05/ahorita-es-el-4.html
http://referentelibertad.blogspot.com/
http://alanpresidente.blogspot.com/
http://mardukperu.blogspot.com/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home