Vecchi dittatori muoiono

Lucas García, fu spodestato dal collega genocida Efraín Ríos Montt e riparò in Venezuela, dove ha vissuto sino alla morte. Da anni, era ammalato del morbo di Alzheimer, malattia che lo ha costretto per lungo tempo a letto ed isolato dalla realtà. Il Venezuela aveva negato l’anno scorso l’estradizione alla Spagna affinchè l’ex dittatore affrontasse l’accusa di genocidio. Protetto dal sistema giudiziario guatemalteco e dai satrapi della politica estera di Hugo Chávez, Lucas García ha evitato i tribunali ed è potuto vivere in un esilio dorato. Almeno, ci ha pensato la malattia a fargli pagare una parte dei delitti commessi contro migliaia di altri esseri umani.
Con i tribunali che ci troviamo, l'Alzheimer si sta rivelando il migliore alleato dei difensori dei diritti umani (Reagan, Pinochet, Lucas García...)
2 Comments:
Bellissima, notizia, la aspettavo da tanto....
Il figlio di Manuel Colom Argueta
a presto e complimenti per il sito
Colom Manuel Rodolfo
Ciao sono Gilda dal Guatemala (gildaesposito@hotmail.com). Sto cercando il figlio di Manuel Colom Argueta che vive in Italia e lavorava nella facoltá di agronomia a Firenze. Non riesco a trovarlo su google, ma credo di ricordare che avesse un website qualche anno fa. Potete aiutarmi? Mille grazie!
Post a Comment
<< Home