Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Tuesday, June 27, 2006

No in Italia, Sì all'estero

Come era facilmente pronosticabile, all’estero ha vinto il Sì. Naturale e logico, e controcorrente secondo le recenti elezioni politiche, indicazione che ci permette di sottolineare la nostra convinzione del disinteresse con cui è stato trattato il tema delle riforme costituzionali nei collegi esteri (qui l’odissea di un venezuelano dal doppio passaporto: http://brunospelorzisilva.blogspot.com/2006/06/mi-compromiso-con-italia.html).
In Sudamerica, addirittura, i risultati sono stati l’esatto contrario che nella penisola: 62,9% per il Sì, 37,1% per il No con percentuali da apoteosi a favore della riforma un po’ dappertutto: Perù (79,2%), in Paraguay (79,1%), in Cile ed Ecuador (74,8%), in Colombia (73,8%), in Brasile (73,4%) ed in Bolivia (70,7%). È cambiato tutto in poco più di un mese? Gli elettori che dall’estero hanno decretato la vittoria della sinistra si sono già tirati indietro?
Ognuno può trarre le conclusioni che crede. Rimane però la consapevolezza di un voto monco, volutamente lasciato al destino: un’indicazione che, dopo i grandi proclami di aprile, butta male per il futuro dell’elettorato estero. Statistiche alla mano su:
http://www.referendum2006.interno.it/

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

good start

1:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

1:50 AM  

Post a Comment

<< Home