Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Monday, May 15, 2006

La frontiera Usa/Messico è zona di guerra

Militarizzo o no? Alla fine Bush ha davvero deciso (oggi l’annuncio ufficiale) e manderà la Guardia Nazionale a pattugliare la frontiera con il Messico. In una lunga telefonata domenicale, Fox aveva ottenuto rassicurazioni da Bush che questo invio non ci sarebbe stato, ma si sa “uomo bianco, lingua biforcuta”. Poche ore dopo, una fonte del Departamento di Stato ha annunciato che almeno diecimila soldati verranno mandati ad aiutare la polizia di frontiera per salvaguardare i confini nazionali.
Insomma, un’altra chicca dell’amministrazione Bush. Il presidente, giunto ad un infame 29% di indice di popolarità –il più basso nella storia degli Usa- cerca così di recuperare punti. Più probabile, invece con l’aria che tira, che otterrà il contrario. Perfino uno che non brilla per acume come Schwarzenegger gli è ora contro.
In dichiarazioni alla CNN, il consigliere Stephen Hadley ha provato a dare una visione all’acqua di rose della realtà: “Non stiamo militarizzando la frontiera” ha detto. “Vogliamo solo aiutare la polizia a svolgere il proprio lavoro, fornendo appoggio logistico ed addestramento...”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home