Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Saturday, May 06, 2006

Il chip di Uribe

Álvaro Uribe è uno dei degni alleati degli Usa in America Latina. Diciamo degno perchè, con le sue proposte, è capace di tenere testa alle strampalate uscite di Bush e dei suoi collaboratori. Preoccupato per la piega che sta prendendo la protesta latina in quanto alla legge migratoria che si sta vagliando al Senato statunitense, Uribe ha fatto la sua strabiliante proposta: porre un chip a tutti i colombiani che vogliano emigrare al nord.
A rivelarlo sono stati i senatori repubblicani Arien Specter e Jeff Sessions, in visita in Colombia nei giorni scorsi. Uribe, una volta scoperto, non ha potuto fare altro che mezze ammissioni, che confermano la versione dei suoi alleati.
Uribe ci ha proposto di mettere un microchip sotto la pelle di qualsiasi colombiano in partenza per gli Usa, per poterne così controllare gli spostamenti” ha dichiarato abbastanza ingenuamente alla stampa Specter.
Uribe, che è in piena campagna elettorale per la rielezione, ci ha fatto la figura che si merita, ossia quella del coglione.
Una casalinga, intervistata dall’AP, ha dichiarato: “Che lo provi prima il presidente, poi ci dica che effetto fa”. E dove se lo deve mettere Uribe il chip? Si accettano suggerimenti.

1 Comments:

Blogger doppiafila said...

Un chip per sapere dove si trovano i lavoratori stagionali colombiani... Chissà come mai la proposta non l'ha fatta per i sequestrati (prima che se li portino via, ovviamente).
Quanto al chip addosso allo stesso Uribe, temo sia inutile: si sa dov'è e dove sarà per i prossimi 4 anni - a palazzo Nariño...
Saluti, Doppiafila

10:33 AM  

Post a Comment

<< Home