Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Saturday, February 11, 2006

Il fedele alleato

El Salvador ha mandato ieri altri 380 soldati in Iraq. Alleato fedelissimo degli Usa, il piccolo Stato centroamericano è stato tra i primi ad unirsi alla coalizione per la conquista del paese arabo. Questo contingente, che è il sesto inviato in Medio Oriente, si stanzierà nella località di Kut, al sud di Baghdad Il prezzo pagato in due anni e mezzo (dall’agosto 2003), è stato di due morti e dodici feriti.
L’approvazione dell’opinione pubblica sulla presenza dei soldati in Iraq è molto alta. Sin dalla tragedia delle Torri gemelle, El Salvador ha fatto fronte comune con gli Usa soprattutto perchè tra i morti di New York c’erano molti immigrati di questo paese. In quanto buon alleato, El Salvador ha ottenuto il congelamento del rimpatrio di 220.000 salvadoregni illegali negli Usa.
Il presidente, Tony Saca, un ex telecronista sportivo, ha affermato che continuerà a mandare i soldati in Iraq. Perchè diciamo tutto questo? Perchè il Salvador vanta un record: è l’unico Paese in tutta l’America Latina a mandare le sue truppe in Iraq.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home