Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, March 30, 2006

L'Argentina non vuole più piangere

Le cronache di Italo Moretti sono state, per noi generazione di quarantenni, per lungo tempo l’unica voce che ci arrivava direttamente dai luoghi dove si faceva la storia. Non c’era internet, non c’erano i blog e i pochi inviati risultavano l’unica fonte da dove attingere le notizie. A me, la voglia di fare giornalismo me l’aveva fatta venire da bambino un inviato storico della Rai, Marcello Alessandrini credo si chiamasse, con le sue cronache in prima linea durante la Guerra dei Sei Giorni.
Moretti è stato testimone di grandi eventi del nostro tempo, tra cui il golpe in Argentina. Oggi lo sta ricordando con un volume edito da Sperling&Kupfer, “L’Argentina non vuole più piangere – Da Perón a Kirchner”.
Stasera Moretti è dagli amici di Aosta, all’Espace Populaire (via Mochet 7), alle 21. Accanto a lui ci saranno Enrico Ventrella, dell’Associazione Italia-Nicaragua e Stefano Scherma. A moderare, l’abile regia di Salvo Anzaldi, della “Gazzetta Matin”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home