Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, November 04, 2005

Mille città contro Bush

Sono più di mille le manifestazioni che si stanno organizzando in queste ore in Argentina per protestare contro la presenza di Bush a Mar del Plata. Concerti, manifestazioni, riunioni, cortei, comizi si stanno susseguendo in tutto il Paese. La maggiore concentrazione è ovviamente a Mar del Plata, dove ieri una folla di migliaia di persone ha accompagnato il concerto di Manu Chao. A Buenos Aires, è stato organizzato un treno che raggiungerà all’alba Mar del Plata –che si trova 400 chilometri al sud della capitale- e che avrà come principali figure Diego Maradona, il regista Emir Kusturica e il deputato boliviano Evo Morales. Il momento principale si vivrà nello stadio della città, dove si esibirà il cantante cubano Silvio Rodríguez che precederà l’intervento di Hugo Chávez.
Tra le iniziative risalta quella che invita cittadini ed automobilisti ad esporre una bandiera o un panno nero in tutte le case e le automobili, per ricordare i morti che ha provocato la politica interventista di Bush.
Il presidente Usa deve guardarsi anche dai propri connazionali. La ONG statunitense Global Exchange ha organizzato un tour anti-global che per 1350 dollari include incontri con i piqueteros, le madri di Plaza de Mayo e giro delle fabbriche autogestite. È possibile avere notizie in diretta di quanto sta succedendo a Mar del Plata, con testimonianze in tempo reale, su:
http://argentina.indymedia.org/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home