Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Sunday, October 23, 2005

Questa settimana (23-29 ottobre)

Da seguire: come si muove Wilma. Dopo essere passato per Cancún, l’uragano ha ripreso forza e raggiungerà forza 5 nelle prossime ore. Si muove verso Cuba e quindi verso la Florida. I movimenti di Wilma e degli altri uragani (è attivo anche Alpha, al largo di Santo Domingo) li trovate su:
www.nhc.noaa.gov/

È uscito in America Latina il film boliviano “American Visa”, da vedere se capita che arrivi in Italia. Tratto dall’omonimo romanzo di Wolfango Montes Vanucci e diretto da Juan Carlos Valdivia, narra l’ossessione di un professore di La Paz per ottenere un visto per gli Stati Uniti, convinto che questo sia la risoluzione ai suoi problemi. Spaccato dell’America Latina attuale. Leggetene su:
www.bolivia.com/noticias/autonoticias/DetalleNoticia29441.asp

Fiera del Libro a Santiago del Cile, con le novità della letteratura latinoamericana, dal 25 ottobre al 6 novembre. Sono presenti 670 case editrici, con forte presenza europea. Il programma è ricco di presentazioni. Cercatele su:
www.camaradellibro.cl/filsa/
e poi cliccando in alto dove dice “programa cultural”.

Il presidente della Costa Rica, Abel Pacheco, ha deciso infine di inviare il Cafta alla ratificazione del congresso. Chi vuole saperne di più sull’opposizione, può scrivere a:
nueva_izquierda@gruposyahoo.com o a rojitica@yahoo.com

Sempre sulla Costa Rica, chi vuole ottenere un’informazione indipendente ed obiettiva, può collegarsi con:
www.informa-tico.com/php/informa-tico.php

0 Comments:

Post a Comment

<< Home