Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Wednesday, February 14, 2007

L'Ecuador va alla Costituente

L’Ecuador va all’Assemblea costituente. La pressione popolare ha avuto infine ragione delle remore del Congresso e Rafael Correa riporta così la prima importante vittoria della sua presidenza. Migliaia di persone hanno manifestato nei giorni scorsi per le strade di Quito, chiedendo che i deputati ratificassero la richiesta di Correa e dei suoi di indirre la Costituente.
I cortei hanno avuto una forte presenza indigena, i cui rappresentanti sono arrivati a chiedere al presidente l’interruzione dei negoziati con l’opposizione. Secondo il sito dei quechua dell’Ecuador (
http://www.ecuarunari.org/) sono stati almeno diecimila gli indigeni a marciare e a chiedere il referendum popolare, che alla fine si farà il 15 aprile.
La foto è di Tove Maria Silveira

Labels:

2 Comments:

Blogger Eliolibre said...

Certo che se Correa riesce a portare avanti il suo disegno e se Rigoberta Menchù dovesse vincere in Guatemala, il cambiamento in Centro e Sud America diventerebbe irreversibile. Io sono convinto che questo sarà il secolo del definitivo riscatto di tutti gli umiliati della storia e che l'America Latina si libererà definitivamente da secoli di sottomissione. Peccato che la nostra sinistra sembra non volersene accorgere!

2:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

10:21 AM  

Post a Comment

<< Home