Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Monday, December 04, 2006

Dopo Chávez... Chávez

Tutto secondo copione in Venezuela, dove Hugo Chávez ha ottenuto la rielezione con un ampio vantaggio sul candidato oppositore, Manuel Rosales. Quando non si è ancora finito di scrutinare tutte le schede, il presidente mantiene una differenza di due milioni di voti di vantaggio, che corrisponde a circa il 18% dei votanti. Per lui ha votato quasi il 62% dei venezuelani, ancora una volta una larga maggioranza (http://www.cne.gov.ve)
La giornata elettorale si è svolta in maniera pacifica e ha dimostrato come Chávez mantenga tuttavia un vasto appoggio popolare. A differenza degli scorsi appuntamenti elettorali, l’opposizione ha fatto questa volta un grande sforzo organizzativo per confrontarsi con Chávez con il risultato delle urne, ma senza successo.
Sin dalle prime ore della mattinata ci sono state lunghe code davanti ai seggi (su questo link un video sulle file e l’ambiente che si respirava fuori dalle sedi elettorali:
http://www.kaosenlared.net/noticia.php?id_noticia=27526) ma la gente ha aspettato il proprio turno con pazienza.
Rosales già poche ore dopo la chiusura dei seggi ha riconosciuto la vittoria di Chávez. Non si cambia pagina, quindi. Il Venezuela continua sulla strada del chavismo.

Labels:

1 Comments:

Blogger doppiafila said...

Ciao Maurizio, apprezzo il tono neutro del post. Saluti, Doppiafila

5:48 AM  

Post a Comment

<< Home