Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, January 20, 2006

Un centro contro il narcotraffico

Un centro contro il narcotraffico. Da tempo se ne parla, ma non se n’è mai fatto nulla. Ieri a San Salvador si sono incontrati funzionari di diversi governi che alla fine sembra abbiano preso la decisione di creare questo ufficio regionale. Se sarà la solita occasione per gettare i soldi dei contribuenti, solo il tempo lo dirà. Le nazioni firmatarie del protocollo di intesa sono: Stati Uniti, Messico, Colombia, Venezuela, Guatemala, Belize, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Haiti, Giamaica, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Trinidad y Tobago, Saint Kitts and Nevis, Santa Lucia, Panama, El Salvador.
Questo ultimo paese e il Guatemala hanno chiesto di essere destinati come paese ospitante del centro. A premere, sono le forze armate che da un po’ di tempo se ne stanno con le mani in mano e, soprattutto, a corto di fondi. Un centro contro il narcotraffico porterà all’esercito del paese ospitante buone opportunità. Se poi queste serviranno per contrastare i cartelli, invece che favorirli come succede per esempio in Messico, lo scopriremo solo –diceva il buon Battisti- vivendo.
Qui, il bollettino dell’ambasciata Usa in Colombia sulle attività contro il narcotraffico in questo paese:
http://bogota.usembassy.gov/wwwsnarc.shtml

0 Comments:

Post a Comment

<< Home