Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Saturday, January 14, 2006

Una donna per il Cile

Domenica ci saranno le elezioni in Cile. Il ballottaggio sembra propendere a favore della pediatra Michelle Bachelet che, nel caso di essere eletta, sarebbe la prima donna a rivestire la carica di presidente. “Sono socialista, agnostica e separata” ha detto di sè. Nel comizio di chiusura l’hanno accompagnata Antonio Skármeta, Miguel Bosé, Felipe González e Ana Belén a testimonianza di come sia eterogeneo l’appoggio a questa candidatura doppiamente significativa.
I sondaggi danno la Bachelet vincitrice con un 53% nei confronti del conservatore di destra Sebastián Piñera. I cileni chiamati alle urne sono circa 8.200.000. La campagna è stata lunga e la Bachelet ha dovuto fare un ultimo, forte, sforzo finanziario per poter contrastare l’avanzata del multimilionario Piñera. Decisivo, comunque, è stato il dibattito televisivo della scorsa settimana, in cui la Bachelet ha avuto la meglio sul suo avversario. L’immagine di manager aperto e sensibile di Piñera è caduta di fronte alla leggerezza delle sue proposte. La Bachelet non ha fatto altro che confermare le sue posizioni ed un programma che si basa su un socialismo moderato, nella linea già tracciata da Lagos. Insomma, niente di nuovo se dovesse vincere la Bachelet; il baratro se toccasse a Piñera. Il blog della Bachelet:
http://216.176.177.42/
La pagina della sua campagna:
http://www.michellebachelet.cl/m_bachelet/ambientes/0/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home