Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, January 12, 2006

Senza candidatura

Il Tribunale elettorale peruviano ha rifiutato la candidatura di Alberto Fujimori. El Chino, che è detenuto in Cile in attesa che venga discussa la sua estradizione, non può presentarsi alle elezioni del prossimo aprile perchè inabilitato dal ricoprire funzioni pubbliche fino al 2011. Mentre l’avvocato ha fatto ricorso (lunedì la risposta definitiva), il fujimorismo ha già pronta la ruota di scorta. Si chiama Martha Chávez ed è diputata (per un tempo sospesa per concussione) fedelissima dell’ex presidente.
Gli altri partiti non stanno a guardare. Al momento sono state presentate 24 candidature, una corsa ben nutrita per la presidenza. Secondo l’ultimo sondaggio –che dà ora al primo posto Lourdes Flores- Fujimori è in quinta posizione: davvero poco per chi pensava di tornare in patria e di ricevere tutti gli onori.
I suoi seguaci, intanto, hanno già dato luogo ieri a degli scontri con la polizia. Il disegno è quello, appunto, di sabotare delle elezioni che vedono Fujimori perdente.
Chi fosse interessato a seguire le elezioni peruviane, qui trova una lista di forum:
http://www.perupolitica.com/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home