Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, January 13, 2006

Il maglione di Evo

Evo Morales continua ad essere notizia. In effetti, con la sua elezione l’America Latina gira verso sinistra in maniera inequivocabile. Ieri, Vicente Fox, presidente messicano, trovandosi ormai senza compari, ha annunciato che non andrà alla cerimonia di insediamento dell’aymará. Morales, in tutta risposta, ha fatto sapere che in rappresentanza del Messico ci sarà il sub-comandante Marcos o un suo delegato. Nel bene o nel male, Morales è personaggio. E già si scorge una possibile nuova icòna per la sinistra: il maglione di lana di alpaca. Evo ne ha indossati diversi durante il suo viaggio in Europa, Asia ed Africa, dimostrando in questa maniera la sua avversione per le giacche e le cravatte. I giornali ne hanno fatto argomento di articoli e di editoriali. Ora, che si parli più dell’opportunità di vestire un maglione piuttosto che delle proposte politiche ce la dice lunga sulla stupidità ormai raggiunta dai mezzi di comunicazione. Sul tema si è scomodato anche il Nobel, José Saramago. Sulla discussione nata sui maglioni di Evo, lo scrittore ha dichiarato: “È la dimostrazione della stupida superbia dei popoli civilizzati”.
Ossia, gli stessi che si appassionano per il Grande fratello o per l’Isola dei Famosi, mentre la propria vita passa inutile, anno dopo anno, senza argomenti degni di nota.
Tutto su Morales lo trovate su questo blog:
http://donevomorales.blogspot.com