Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Sunday, January 15, 2006

Ambasciatore non porta pena

Antonio Garza è l’ambasciatore degli Usa in Messico (oltre che marito della messicana più ricca, María Aramburuzabala, proprietaria della birra Corona). Sul tema del muro che gli Usa vorrebbero costruire alla frontiera ha espresso alla stampa alcuni concetti, che lasciamo senza commento perchè possiate valutarli in tutta la loro portata.
“Il confronto tra il muro che si vuole costruire alla frontiera messicana ed il muro di Berlino è disonesto ed offensivo”.
“Il muro di Berlino fu costruito da un governo autoritario per mantenere confinato un popolo. Il nostro governo è stato eletto democraticamente e propone metodi per proteggere i propri cittadini e per applicare nuove leggi migratorie”.
“Gli Stati Uniti devono proteggere le frontiere per difendersi dal terrorismo internazionale”.
“Non esiste un diritto umano di passare le frontiere illegalmente”.
“Il governo messicano dovrebbe sforzarsi per creare posti di lavoro con salari ben pagati”.
Proprio l’altro giorno, l’ambasciata degli Stati Uniti in Costa Rica, ha negato il visto ad una bimba malata di Aids che voleva compiere il desiderio di visitare Disneyland.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home