Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, December 08, 2005

Il potere del petrolio

Imposto velocemente questa breve, poi mi prenderò un paio di giorni di vacanza già che oggi nasce mia figlia. Ci risentiamo sabato.

È arrivato negli Usa il combustibile proveniente dal Venezuela e destinato alle famiglie povere del Bronx. L’iniziativa è partita dal deputato portoricano José Serrano ed è appoggiata dal governo venezuelano. Il prezzo fissato è quattro volte minore quello di mercato e permetterà a molte famiglie di questo quartiere di New York di poter risolvere il problema del riscaldamento invernale. Il piano pilota, già avviato in Massachussetts, prevede ora la consegna di combustibile a circa 8000 persone, attraverso la mediazione di tre organizzazioni senza fini di lucro.
Chávez, naturalmente, gongola. Il suo piano di “aiuti umanitari” alla nazione più ricca della terra ha preso corpo e, per i prossimi mesi, ci si aspetta che faccia risparmiare alle famiglie interessate tra i 10 ed i 14 milioni di dollari. Per il momento, non c’è nessuna reazione da parte della Casa Bianca. Se volete dare un’occhiata di come si vive nel Bronx, questi sono i siti delle tre organizzazioni che distribuiscono il combustibile del Venezuela:
http://www.fordham-bedford.org/
http://www.mounthopehousing.org/
http://www.vipservices.org/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home