Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Thursday, December 01, 2005

Immigrati e mano dura

Nel suo tour nel profondo sud degli Usa, George Bush c’è andato giù pesante. Ieri era a El Paso, città di frontiera con il Messico, dove ha spiegato la sua politica nei confronti dell’immigrazione. Muri, telecamere digitali, raggi infrarossi, aumento degli agenti e della tecnologia: questa è la soluzione che ha posto al problema degli immigrati clandestini provenienti dall’America Latina. In particolare, Bush ha insistito sulla costruzione di un muro di contenimento come “elemento chiave” per respingere le migliaia di disperati che ogni giorno tentano di attraversare illegalmente il confine. Il suo consulente alla difesa, Duncan Hunter, ha sottolineato addirittura che il muro dovrà estendersi lungo l’intera frontiera con il Messico. Siccome non sapevamo quanti chilometri occupa questo confine, siamo andati a cercarlo: 3200 chilometri (per averne un’idea precisa è la distanza che in Europa corrisponde al tratto Lisbona-Vienna).
Alla ricerca di recuperare punti nei sondaggi, Bush già l’altro giorno a Tucson aveva dichiarato che per gli 11 milioni di immigrati illegali urge una legge che ne regoli la presenza negli Usa. Saranno quindi inseriti e dotati di cittadinanza? Ebbene, no. La proposta repubblicana è quella di provvedere i lavoratori illegali di un permesso valido 6 anni, dopodichè saranno rimpatriati.
“Lavoro legale con base temporale” ha detto Bush: non suona però a “vi sfruttiamo per bene e poi vi rimandiamo alla vostra miseria?”.
Sulla questione immigranti vi segnalo questo sito degno della più becera polizia segreta:
http://www.reportillegals.com/
Se avete anima da delatori, se siete bastardi dentro, qui potete denunciare, in forma anonima, qualsiasi messicano, guatemalteco, peruviano, ma anche cinese, filippino e così via, che si trovi in maniera illegale negli Usa. Che ve ne sembra?

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Perche non:)

6:57 AM  

Post a Comment

<< Home