Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Wednesday, January 24, 2007

Un Politico per la Casa Bianca

In questo blog abbiamo parlato quasi sempre di America Latina e, naturalmente, per le relazioni intrattenute sono entrati di forza spesso gli Stati Uniti.
Negli Usa si è entrati in questi giorni in clima elettorale, e noi cercheremo di stare attenti sui pre-candidati e su quale rapporto cercheranno di instaurare con il sud del continente. L’era Bush è stata quanto di peggio ci si poteva immaginare. C’è da credere che anche un mediocre presidente, nei prossimi anni, possa fare meglio in quanto a relazioni con l’America Latina. Non bisogna però credere che un’amministrazione democratica aprirà completamente le menti e le frontiere: Hillary Clinton (ma perchè continua ad usare il cognome del marito?) ha votato a favore per il muro con il Messico. Insomma, non fidiamoci di quella donna e del suo dolce accento del sud.
A Washington, intanto, i più conosciuti e rinomati analisti politici hanno inaugurato un sito che seguirà tutte le indiscrezioni delle elezioni 2008. Vengono soprattutto dal Time e dal Washington Post, ma il sito –che si chiama Politico- può essere comunque preso come referenza:
http://capitolleader.com/
La pagina è stata presentata ieri sera, in occasione del discorso di Bush sullo stato della nazione. Chissà che Politico prenda in considerazione, per iniziare a lavorare con serietà, i dati sulla gestione Bush. Gli ultimi sondaggi sono da serie B: secondo la CNN il 63% degli statunitensi disapprova le scelte del presidente; più tosti quelli del Washington Post, che lo bocciano al 71%.
Una rassegna sulle goffaggini (e stupidaggini) di Bush:
http://www.bushspeaks.com/

Labels: