Name:

"Hay muchas maneras de contar esta historia, como muchas son las que existen para relatar el más intrascendente episodio de la vida de cualquiera de nosotros".

Friday, January 27, 2006

La pace, prima di tutto

È in corso a Caracas il VI Foro sociale mondiale. L’appuntamento, che durerà fino al 29 gennaio, ha già visto sul palco alcune figure emblematiche della lotta per i diritti umani, prima fra tutte Cindy Sheehan, la mamma anti-Bush. “Il mio dolore è uguale a quello della madre irachena che ha perso i suoi figli: non c’è alcuna differenza” ha detto la Sheehan durante la conferenza stampa. Particolarmente dura con la Rice e Hilary Clinton: “Non credo che queste donne abbiano istinto materno. La Rice è convinta che la guerra in Iraq sia giusta e che bisogna aumentare lo sforzo bellico in relazione all’aumento della resistenza. La Clinton crede di risolvere il problema inviando ancora più truppe. Entrambe non rappresentano il sentimento comune delle madri statunitensi”.
La via è quella della pace: “Parlare del nostro movimento possiede un valore straordinario per i giovani. Si tratta, in fondo, di fare in modo che nessuna madre perda un proprio figlio per i capricci di un governante”.
Il programma completo del Foro (in inglese, francese, spagnolo e portoghese) lo trovate qui:
http://www.forumsocialmundial.org.br/index.php?cd_language=4&id_menu=

0 Comments:

Post a Comment

<< Home